Elcason

Acquista

Contattaci per ricevere i prodotti nel giro di pochi giorni all'indirizzo scelto.

Un prodotto di qualità certificata direttamente sulle vostre tavole.

Per effettuare un ordine dei nostri prodotti potete inviare una mail a info@elcason.it o chiamare il +393312085725 . Nella sezione al fondo di questa pagina è troverete tutte le informazioni necessarie all’ordine online di un prodotto e le modalità di spedizione. Per saperne di più non esitate nella compilazione del modulo sottostante.

Per i suoi allevatori, il lento e paziente lavoro inizia in primavera con la schiusa dei pulcini, allevati rispettando i ritmi della natura. I galletti vengono poi castrati chirurgicamente prima che sia stata raggiunta la maturità sessuale e, dopo la capponatura, sono ingrassati per un periodo di almeno 77 giorni. Sono queste le procedure previste dal disciplinare del Consorzio, affinchè la razza nostrana biotipo di Cuneo sia identificata come cappone di Morozzo, Presidio Slow Food dal 1999 e primo prodotto a ottenere il riconoscimento.

Il cappone di Morozzo ha vissuto almeno 220 giorni e la sua pelle, di color giallo, è indice di un congruo ingrassamento. Il peso è compreso tra i 2 e 3 chili. Il cappone di Morozzo si contraddistingue per il piumaggio lucente e variopinto, sinonimo di buona salute. La testa è piccola e di colore giallo-arancione. I capi sono allevati a terra all’insegna del benessere animale. Ogni cappone, libero nell’aia, dispone infatti di almeno cinque metri quadrati di spazio in cui razzolare. Rispetto al passato, quando venivano tagliate le creste e i bargigli, la pratica è stata eliminata, in linea con le recenti normative sul benessere animale.

Compila il seguente modulo per prenotare i prodotti. Sarai ricontattato al più presto.

    Il tuo nome completo (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Indirizzo (richiesto)

    CAP(richiesto)

    Città (richiesto)

    Provincia (richiesto)

    Telefono o cellulare (richiesto)

    Oggetto (facoltativo)

    Opzioni di consegnaSpedizioneRitiro in zona

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali (obbligatorio)

    Informazioni sulle spedizioni

    Come spediamo

    SPEDIZIONE I nostri prodotti vengono spediti su tutto il territorio italiano a mezzo corriere Bartolini all’indirizzo da voi indicato nel form di prenotazione. In alternativa, i prodotti possono essere ritirati direttamente presso la nostra azienda. TEMPI DI SPEDIZIONE Gli ordini vengono evasi entro le 24/48h previa verifica della disponibilità dei prodotti. Nel caso il prodotto fosse ancora da macellare, sarà nostra cura comunicarvi le tempistiche di consegna. Trattandosi di prodotto fresco, gli ordini vengono evasi dal lunedì al giovedì. L’Azienda Agricola El Cason ed Nono Gino di Giuseppe Bramardo non sarà responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei prodotti non prevedibili o non imputabili alla stessa.

    Ordini

    Gli ordini possono essere effettuati in seguito a compilazione del form di prenotazione presente in questa pagina. Si evadono gli ordini ricevuti entro una settimana da Natale per poter garantire la consegna entro le festività natalizie.

    Gli imballaggi

    I prodotti vengono spediti in scatole di cartone. Il prodotto, confezionato in appositi sacchetti alimentari sottovuoto, viene inserito nel contenitore di cartone e spedito dalla ditta di logistica SAFIM che ha la responsabilità di mantenere la temperatura controllata e non spezzare la catena del freddo.

    Metodi di pagamento

    Accettiamo il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato. La merce verrà spedita al ricevimento del bonifico.